psicologo & psicoterapeuta

il primo passo

Quando sei in un vicolo cieco e ti senti abbattuto, quando c’è qualcosa nella tua vita che non riesci a controllare, o un aspetto che più cerchi di aggiustare e più si aggroviglia allora, forse, è giunto il momento di fare qualcosa. Di agire.

Chiamare uno psicologo è un primo passo per non scappare dai problemi e iniziare ad affrontarli.

Può essere che ti serva un breve percorso di poche sedute per rivedere te stesso e le tue difficoltà e ripartire, oppure può servire un periodo più lungo, mai troppo, per rivedere alcune questioni lasciate indietro.

Che si tratti di un sintomo specifico come l’ansia, gli attacchi di panico, un comportamento compulsivo o il bisogno di controllo, che siano problemi di autostima o difficoltà di relazione il confronto con chi può guidarti a trovare nuove soluzioni è un aiuto concreto riscoprendo le tue specifiche risorse rimaste probabilmente nascoste.

Concretamente, ad un contatto via mail o telefonico in cui a grandi linee viene descritto il problema concordiamo un appuntamento e nel giro di due o massimo tre incontri viene definita la questione nei sui dettagli e viene inquadrata nel suo contesto.

Dopo questa fase di consultazione e di conoscenza, il terapeuta propone degli obiettivi e una linea da seguire.

Per le problematiche di coppia solitamente si prevedono percorsi in cui sono presenti entrambi i partner con la possibilità di avere dei colloqui individuali per approfondire aspetti della propria storia o alcuni vissuti specifici.

"Anche un viaggio di mille miglia inizia con un piccolo passo."
- Lao Tzu -

contatti

Contattami per fissare un incontro o per qualsiasi chiarimento

Inviando il presente modulo di contatto acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi della legge n. 196/2003. Informativa ex art.10 legge n. 196/2003. Per ulteriori informazioni, clicca qui

Ricevo su appuntamento a Como in via Sirtori 12.

+39 333 57 60 379

pietro.magatti@gmail.com